Per Arte Verde la prima forte passione è sempre stata la realizzazione di aree verdi a misura di cliente, per questo pone l’accento sulla progettazione, la fase più delicata durante la quale si stabiliscono aree da evidenziare, spazi da recuperare o da circoscrivere. Ogni giardino ha la sua peculiarità e deve essere realizzato seguendo la sensibilità del cliente, senza dimenticare il contesto ambientale e architettonico in cui è collocato.
Ci rivolgiamo principalmente a proprietari di case indipendenti, ma anche aziende, hotel, agriturismi…
Fondamentale, dopo il primo confronto con il cliente, è fissare un sopralluogo durante il quale si effettua un report fotografico e misurazioni degli spazi su cui si dovranno creare aree living, si prende nota del contesto ambientale in cui si colloca l’area verde da realizzare, si valuta il clima e non ultima l’architettura eventualmente presente intorno.
Da qui si può procedere allo sviluppo di un progetto.
Il reparto di progettazione giardini è curato da oltre trent’anni dal titolare, Massimiliano Giachetti, perito agrario con una profonda conoscenza tecnica della terra e delle piante.
I primi progetti proposti iniziano a concretizzare le nostre idee e verranno più volte valutati e confrontati con le idee del cliente, fino ad arrivare al progetto definitivo che stabilisce nel dettaglio le scelte effettuate nei minimi particolari, estetici e funzionali.
I progetti da noi sviluppati sono di tipo planimetrico e tridimensionale e vengono realizzati con l’ausilio di sistemi informatici grazie all’elaborazione delle immagini fotografiche scattate durante il sopralluogo.
Il cliente potrà quindi vedere il risultato finale del giardino come se fosse già stato realizzato e rendersi conto di come si svilupperà nel corso del tempo, ad esempio dopo 5 o 10 anni, nonché nelle varie stagioni dell’anno.
Per la progettazione e realizzazione di giardini e parchi di particolare complessità, collaboriamo con paesaggisti ed architetti di provata fama ed esperienza.
Il progetto diventa concreto. Il lavoro inizia e l’area verde si trasforma in un giardino come è stato disegnato. Il cliente è sollevato da qualsiasi preoccupazione, il nostro personale specializzato segue il cantiere dalla fase organizzativa a quella operativa, fino ai ritocchi finali e alla consegna del lavoro finito.
La nostra più grande soddisfazione? Nel verde viviamo emozioni positive, fiori e piante ci mettono di buonumore, e la nostra salute ne beneficia. Possiamo dire che il nostro lavoro contribuisce a far stare bene i nostri clienti? Se questo è vero anche in piccola parte, per noi è la gratificazione più alta.
I continui investimenti in risorse umane e macchinari di ultima generazione, la costante ricerca di materiali innovativi, di fornitori selezionati in base ad elevati standard qualitativi, i continui investimenti nella coltivazione delle piante nel vivaio di produzione,
l’esperienza nella progettazione di giardini, nonché la garanzia rilasciata sulle realizzazioni di giardini e parchi effettuate, sono solo alcuni degli aspetti che ci rendono orgogliosi del nostro operato e ci inducono a guardare al futuro con entusiasmo.