skip to Main Content

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito.

Arte Verde Bluline Srl
Realizzazione piscine e giardini a Firenze

Loc. San Giusto a Fortuna
50038 Scarperia e San Piero - Firenze

    A cosa sei più interessato?

    Se vuoi puoi inviarci un'immagine o un documento premendo il pulsante "Scegli file". I formati consentiti sono: pdf, gif, png, jpg, docx, doc, xlsx, xls, pptx, ppt, e la dimensione massima del file è di 4Mb.

    Accetto l'Informativa sulla Privacy e sui Cookie

    Come Realizzare Una Spa In Casa Con I Nostri Idromassaggi E Saune

    Come realizzare una spa in casa con i nostri idromassaggi e saune

    In questo articolo ti spiegheremo come realizzare una spa in casa per ricreare l’atmosfera rilassante dei centri wellness grazie ai nostri idromassaggi e saune.

    Il termine spa è un acronimo formato con le iniziali della locuzione latina “salus per aquam” o “sanitas per aquam” che significa “salute per mezzo dell’acqua”, con il quale si fa riferimento a un sistema di benessere (wellness) che avviene per mezzo dell’acqua.

    Fino a qualche tempo fa quest’idea di benessere era legata esclusivamente ad esperienze fatte fuori dalle mura domestiche, in strutture professionali come SPA, centri benessere e terme. Oggi però è possibile realizzare una spa in casa, ricreando la stessa atmosfera rilassante dei centri wellness e delle stazioni termali. In questa pagina vi spieghiamo come realizzarla tramite i nostri idromassaggi e saune.

    Una volta valutate le tue esigenze e lo spazio che hai a disposizione, la SPA domestica può essere realizzata potenzialmente in qualsiasi ambiente della casa: garage o cantina inutilizzati, nel bagno principale, in verande, terrazze, balconi, loggiati ed ovviamente in giardino.

    Come realizzare una spa in casa

    Per realizzare il tuo centro benessere, il primo contatto è determinante per stabilire qual è la tua idea di spa: è necessario definire l’ambiente destinato all’installazione (esterno o interno) e se deve essere una libera installazione o se deve essere inserita in un contesto già esistente.

    Il passo successivo è il sopralluogo: in base alle prime informazioni, valuteremo se gli ambienti sono effettivamente idonei ad accogliere idromassaggio e/o sauna (vedi sotto) e stimeremo l’entità dei lavori, sia di muratura che di impiantistica (impianto idraulico ed elettrico). Il permesso a costruire è necessario soltanto se gli interventi di installazione sono invasivi.

    Procederemo quindi con la formulazione di un progetto che preveda la soluzione su misura per te: dalla prima fase di individuazione dei locali, alla scelta, all’ottimizzazione degli spazi, Arte Verde Bluline ti offre un servizio di consulenza personalizzata, accompagnandoti dalla progettazione alla realizzazione finale.

    Come abbiamo detto, per realizzare una spa in casa occorre valutare se gli ambienti sono idonei ad accogliere idromassaggio e/o sauna, vediamoli quindi meglio entrambi.

    L’idromassaggio

    La vasca idromassaggio, ad esempio, è disponibile con diverse esperienze di massaggio, a due o più postazioni, fino a diventare una minipiscina dove è possibile nuotare grazie alla corrente d’acqua che si genera.

    L’installazione in ambienti chiusi è possibile, anche se vincolata alla forma e alla dimensione di vasca scelta, ma se disponi di un giardino, la scelta è più ampia. Se hai già una piscina o un biolago, puoi arricchire l’area relax con una vasca idromassaggio e personalizzarne l’installazione.

    La sauna

    Per completare il tuo centro benessere, puoi scegliere l’installazione di una sauna a botte in legno di cedro, che, oltre a funzionare come una tradizionale sauna finlandese, arricchisce il tuo giardino con il suo design unico.
    Considerata la migliore in rapporto qualità – prezzo, questa sauna proposta da Arte Verde Bluline costituisce una perfetta soluzione per la tua spa casalinga.

    Vorresti realizzare anche te una spa in casa con i nostri idromassaggi e saune? Allora vieni a trovarci presso la nostra sede, oppure scrivici o chiamaci ora al 339-7106458. Ti aspettiamo!

    Back To Top